Windows 10, Cortana traduce dall’Italiano.

Posted on in Politica e lingue 9 vedi

Windows 10, Cortana traduce dall’Italiano.

di Marcello Lazzerini

Cortana su Windows 10 traduce, adesso, anche dalla lingua italiana; gli utenti italiani potranno tradurre testi con il solo ausilio della voce.
Microsoft sta lavorando molto duramente per affinare il suo assistente virtuale Cortana per offrire agli utenti Windows 10 un’esperienza d’uso di altissimo profilo. Nel mese di settembre, la casa di Redmond aveva ampliato le abilità di Cortana su Windows 10, aggiungendo la capacità di tradurre istantaneamente da inglese e cinese (semplificato) in decine di altre lingue. Ora, l’azienda ha aggiunto quattro nuove lingue di origine, tra cui l’italiano, consentendo ad altri milioni di utenti di utilizzare Cortana per tradurre rapidamente frasi da queste nuove lingue in altri idiomi.
Dunque, gli utenti italiani in possesso di un dispositivo Windows 10 potranno utilizzare Cortana per tradurre una frase dall’italiano verso un’altra lingua. Le altre lingue che adesso Cortana supporta per la traduzione istantanea, oltre a quella italiana, sono il francese, il tedesco e lo spagnolo. Utilizzare Cortana per tradurre una frase dall’italiano è alquanto banale e può essere fatto sia attraverso un comando vocale, oppure semplicemente digitando il comando attraverso la barra degli strumenti. Microsoft ha, infatti, creato una comodo esempio che mostra come effettuare le traduzioni per le 4 nuove lingue supportate.
(Da webnews.it, 13/4/2016).

{donate}




0 Commenti

Ancora non ci sono commenti
Lasciane uno tu per primo!
You need or account to post comment.