Walmart aumenta gli sforzi sul web sfida al re dell’e-commerce Amazon

Posted on in Europa e oltre 7 vedi

Il colosso della grande distribuzione punta a conquistare le famiglie con reddito medio: «Su Internet possiamo conquistare il mondo».

Walmart lancia la sfida ad Amazon. Il colosso della grande distribuzione punta a conquistare la fascia di pubblico le famiglie con reddito medio, non solo quelle a più basso reddito che rappresentano la maggioranza dei suoi clienti. Una conquista che – assicura la società – procederà di pari passo nei negozi ma anche online, dove la classe media è più propensa a effettuare acquisti.

«Abbiamo quello che abbiamo e puntiamo a ottenere quello che non abbiamo» afferma Neil Ashe, responsabile dell’e-commerce di Walmart, con il Financial Times. «Con l’ecommerce possiamo conquistare ogni consumatore nel mondo, a prescindere da dove vive e da quanto guadagna». Dopo alcuni tentativi falliti nell’affermarsi online, Walmart sta aumentando gli sforzi per recuperare il terreno perso e superare Amazon, soprattutto nei mercati maggiori dove i due colossi si scontrano, ovvero Stati Uniti, Gran Bretagna, Cina e Giappone.

Gli analisti stimano che Walmart realizzerà un fatturato di 491 miliardi di dollari nell’attuale anno fiscale. E Walmart stima che i ricavi online saranno superiori quest’anno a 9 miliardi di dollari, ovvero il 2% del totale. Le vendite di Amazon lo scorso anno sono risultate pari a 61 miliardi di dollari.

Da: La Stampa 29/03/2013




0 Commenti

Ancora non ci sono commenti
Lasciane uno tu per primo!
You need or account to post comment.