Turchia: Primo Corso di Laurea in lingua curda
L'Alta Commissione per l'Educazione dell'Università turca “Mardin Artuklu”, nel sud-est del paese, ha approvato la creazione di un corso di laurea in curdo.
Per la Turchia si tratta di una decisa molto importante che si inserisce in una linea politica di avvicinamento alla minoranza curda, finalizzata alla risoluzione in maniera democratica di un conflitto che dura ormai da molto tempo.
La lingua curda, di origine indoeuropea, è stata bandita ufficialmente dal paese nel 1991 ma, lo scorso gennaio, il Parlamento ha approvato la nascita di un canale televisivo in curdo, gestito dall'emittente pubblica turca.

[addsig]



1 Commenti

serena
serena

<DIV id=RTEmultiCSSID >L'Alta Commissione per l'Educazione dell'Università turca "Mardin Artuklu", nel sud-est del paese, ha approvato la creazione di un corso di laurea in curdo. <BR>Per la Turchia si tratta di una decisa molto importante che si inserisce in una linea politica di avvicinamento alla minoranza curda, finalizzata alla risoluzione in maniera democratica di un conflitto che dura ormai da molto tempo.<BR>La lingua curda, di origine indoeuropea, è stata bandita ufficialmente dal paese nel 1991 ma, lo scorso gennaio, il Parlamento ha approvato la nascita di un canale televisivo in curdo, gestito dall'emittente pubblica turca.<BR><BR><A href="http://aygum.com/"></A></DIV>[addsig]

You need or account to post comment.