Spot sul turismo di Berlusconi: magic voice per magic Italy

Posted on in Politica e lingue 5 vedi

Spot sul turismo di Berlusconi: magic voice per magic Italy

Fra le frasi di Montanelli si ricorda la seguente: “Berlusconi è il più grande piazzista del mondo. Se un giorno si mettesse a produrre vasi da notte, farebbe scappare la voglia di urinare a tutt’Italia”. Chissà cosa avrebbe pensato il compianto Indro se oggi avesse scoperto che il premier ha prestato la sua voce per promuovere il turismo italiano in uno spot televisivo. Non sappiamo che effetto produrrà, ma le parole “scegli l’Italia per le tue vacanze, perché è ”un Paese unico, fatto di cielo, di sole e di mare, ma anche di storia, di cultura e di arte”, un Paese ”straordinario che devi ancora scoprire. Impiega le tue vacanze per conoscere meglio l’Italia, la tua magica Italia” ,sono proprio del presidente del consiglio dei ministri, Silvio Berlusconi. Le immagini che accompagnano la voce del premier sono stupende. Lo spot è sato presentato dal ministro per il Turismo, Michela Brambilla. Adesso bisognerà solo attendere che scappi la voglia di diventare turisti a milioni di persone. Del resto “Magic Italy” è il titolo dello spot a cui si accompagna una “magic voice”.

http://www.soveratonews.com/2010/07/07/ … gic-italy/
—————————————————————————–

BRAMBILLA LANCIA IL NUOVO LOGO "MAGIC ITALY"-VOCE PREMIER CHIUDE SPOT PER PROMOZIONE TURISTICA

25 giu. – Per promuovere il turismo in Italia ‘siamo partiti dalla creazione di un nuovo logo Italia’, visto che ‘l’immagine dell’Italia era appannata’ e ‘mancava di un profilo definito’, mentre il turismo rappresenta una ‘grande opportunita’, soprattutto occupazionale’. Lo ha detto il ministro del Turismo, Michela Vittoria Brambilla, presentando il nuovo logo per sostenere il turismo. L’immagine riproduce la parola ‘Italia’ accompagnata graficamente da una specie di onda tricolore. ‘Per la sua ideazione – ha detto ancora – ci siamo orientati su due concetti forti: eccellenza del Made in Italy ed essenza del Made in Italy. Per i paesi esteri – ha aggiunto Brambilla lo slogan sara’ Magic Italy’
SPOT BERLUSCONI, SCOPRI ITALIA NASCERA ‘GRANDE AMORE VOCE PREMIER CHIUDE LO SPOT PER LA PROMOZIONE TURISTICA – ‘Scopri l’Italia, nascera’ un grande amore’.
Con questa frase il premier Silvio Berlusconi chiude lo spot per promuovere il turismo che oggi, in anteprima, e’ stato presentato a palazzo Chigi nel corso di una conferenza stampa a cui ha partecipato lo stesso premier ed il ministro del Turismo Michela Vittoria Brambilla
BERLUSCONI, IO NON IN QUELLO SPOT,SONO TROPPO BELLO – ‘Abbiamo girato uno spot dove io ho fatto il conduttore; poi, quando l’ho visto, ho detto che l’opposizione non me l’avrebbe lasciato fare perche’ altrimenti avrei avuto una catena di signore, perche’ in quello spot sono troppo bello…’.
E’ la battuta di Silvio Berlusconi, durante la conferenza stampa sul turismo con il ministro Michela Vittoria Brambilla, per presentare il nuovo logo scelto per la promozione turistica. ‘Se saro’ un giorno all’opposizione – aggiunge il presidente del Consiglio – allora si potra’ usare’
http://archivio.clandestinoweb.com/content/view/21989/
————————————————————-

“Magic Italy”, lo spot di Berlusconi per il turismo italiano.

Sarà in onda dai prossimi giorni ed è stato realizzato per promuovere il turismo in Italia. Il ministro Brambilla: “Un vantaggio anche per l’economia”

È il premier il nuovo testimonial audio del turismo italiano. La sua voce verrà trasmessa come sottofondo ad una serie di immagini- diverse a seconda delle versioni dello spot- che rappresentano i luoghi più belli d’Italia. Il video, a cura del ministero del Turismo, sarà in onda già dai prossimi giorni, fino ad almeno metà agosto,su tutte le reti nazionali.Sulle immagini Berlusconi dice: “Questa che vedi è la tua Italia. Un paese unico, fatto di cielo, di sole e di mare, ma anche di storia, di cultura e di arte. E’ un paese straordinario che devi ancora scoprire: impiega le tue vacanze per conoscere meglio l’Italia, la tua magica Italia”.
Il nuovo spot (“Magic Italy”) è stato presentato oggi, in una conferenza stampa a Palazzo Chigi, dal ministro per il Turismo, Michela Brambilla che ha sottolineato l’unicità del video: “È la prima volta che un presidente del consiglio mette a disposizione la propria voce e la propria autorevolezza, scende in campo direttamente per promuovere il proprio Paese”. E nessun timore che ciò possa sollevare polemiche (ipotesi avanzata dai cronisti in sala): “Sfido chiunque a criticare una cosa del genere.”
—————————————————-

Vacanze in Italia: un vantaggio anche per l’economia

Brambilla, dati alla mano, fa notare che “gli italiani amano l’Italia, ma in molti non hanno mai visitato i luoghi più incantevoli del nostro Paese, e questo vale soprattutto per i giovani e giovanissimi, che spesso hanno già visitato mezza Europa ma non tutta l’Italia”. Il ministro precisa che “non è nazionalismo di facciata”, ma nel 2009 “sono stati oltre 43 milioni i soggiorni fuori dai confini, per 182 milioni di pernottamenti e una cifra complessiva di quasi 14 miliardi spesi dai nostri connazionali al’estero. Recuperare anche solo una parte di questa cifra sarebbe importante per il sistema turistico e per l’intero Paese. Per ogni euro speso per dormire, altri 4 vengono spesi per altri comparti dell’economia”. Dunque “invitare gli italiani ad approfittare di queste vacanze estive per scoprire l’Italia è d’obbligo: nel loro interesse, perchè è un Paese splendido, e nell’interesse del sistema Paese”. Del resto, molte sono le “potenzialità” del turismo “per recuperare profitti e favorire la ripresa dal Paese. Uno spot simile, sempre con la voce di Berlusconi, verrà poi trasmesso anche sulle tv estere.

http://city.corriere.it/2010/07/08/mila … 8132.shtml
——————————————————————

«Passate le vacanze in Italia» Berlusconi speaker per lo spot

Un messaggio di trenta secondi che andrà sulle tv nazionali

MILANO – Scegli l’Italia per le tue vacanze, perché è «un Paese unico, fatto di cielo, di sole e di mare, ma anche di storia, di cultura e di arte», un Paese «straordinario, che devi ancora scoprire». Con queste parole Silvio Berlusconi fa lo speaker in uno spot istituzionale. E’ la prima volta che un presidente del Consiglio si presta a questo ruolo.

Silvio Berlusconi presta la sua voce al messaggio di trenta secondi, realizzato dalla Presidenza del Consiglio e dal ministero del Turismo per invitare gli italiani a passare le vacanze in Italia. «Questa che vedi – dice il premier – è la tua Italia, un Paese unico fatto di cielo, di sole, di mare, ma anche di storia, di cultura e di arte. E’ un Paese straordinario, che devi ancora scoprire. Impiega le tue vacanze, per conoscere meglio l’Italia, la tua magica Italia».

Il nuovo spot dell’Italia – che sarà trasmesso a partire dai prossimi giorni sulle reti televisive nazionali – è stato presentato mercoledì mattina a palazzo Chigi dal ministro del Turismo, Michela Vittoria Brambilla. L’Italia è la nazione del mondo che detiene il maggior numero di siti inclusi nella lista dei patrimoni dell’umanità dell’Unesco e in generale la massima concentrazione di beni culturali, artistici e paesaggistici del pianeta.

Lo spot è un invito a scoprire queste bellezze «anche perché così gli italiani avranno l’opportunità di sostenere l’economia del proprio Paese». Secondo i dati diffusi dalla Banca d’Italia, nel 2009 sono stati oltre 43 milioni i soggiorni degli italiani per vacanze oltre confine, per un totale di 182 milioni di pernottamenti ed una spesa complessiva di 13 miliardi e 771 milioni di euro.

07 luglio 2010

http://www.corriere.it/cronache/10_lugl … aabe.shtml




0 Commenti

Ancora non ci sono commenti
Lasciane uno tu per primo!
You need or account to post comment.