Sostegno dell’Unione europea alle Pmi Incontro nella sede di Confindustria

Posted on in Europa e oltre 7 vedi

Verona. «Europa in città» fa tappa a Verona con un incontro dedicato al "Sostegno dell’Unione europea alle pmi". Questo il titolo del quarto appuntamento con gli europarlamentari Sergio Berlato e Giancarlo Scottà e il portavoce del vice presidente della Commissione europea Antonio Tajani, organizzato da Commissione europea, Parlamento europeo e Dipartimento politiche europee della presidenza del Consiglio dei Ministri. Un’iniziativa per far conoscere come l’Europa può stare al fianco delle piccole e medie imprese, da alleata creatrice di opportunità e capace di migliorare la vita dei suoi cittadini.

L’Unione europea non è una generica entità astratta, ma un’entità politica creatrice di opportunità e talento, capace di migliorare la vita dei suoi cittadini sul piano dei diritti, dei prodotti, dei servizi. Proprio questo vuole dimostrare «Europa in città» con il suo quarto appuntamento dedicato al "Sostegno dell’Unione Europea alle pmi", organizzato per venerdì 19 ottobre a Verona, nella sede di Confindustria in piazza Cittadella 12. Un incontro per illustrare concretamente le possibilità dell’Europa di sostenere l’imprenditoria, creando occupazione e riattivando diversi settori dell’economia, tra fondi strutturali, erogazione di credito e finanziamenti, il tutto all’insegna della semplificazione delle procedure amministrative. Interverranno gli europarlamentari della circoscrizione nord-orientale Sergio Berlato e Giancarlo Scottà, e Carlo Corazza, portavoce del vice presidente della Commissione europea Antonio Tajani. Seguirà il dibattito, moderato dal docente universitario Gianfranco De Gregorio, con stakeholder e cittadinanza.

L’obiettivo è informare i cittadini sulle tematiche di pertinenza europea, coinvolgendoli in un dibattito diretto e partecipato sulle iniziative e il ruolo degli eurodeputati e sulle opportunità di sviluppo che l’Europa offre ai singoli territori. L’incontro è organizzato con la collaborazione di Anci e Europe Direct. La partecipazione all’incontro è gratuita e aperta al pubblico; è possibile accreditarsi online attraverso il sito www.europaincitta.eu. L’evento potrà essere seguito anche in streaming e sarà possibile partecipare alla discussione attraverso le piattaforme di Facebook e Twitter, anche mediante dispositivi mobili.

http://www.larena.it/stories/dalla_home … industria/




0 Commenti

Ancora non ci sono commenti
Lasciane uno tu per primo!
You need or account to post comment.