Sara Carbonero inviata di Mediaset. Ma non parla italiano…

Posted on in Politica e lingue 7 vedi

Sara Carbonero inviata di Mediaset. Ma non parla italiano…

Mediaset Premium si fa bella per il prossimo campionato. Nuove squadre (Fiorentina e Palermo sono passate all’emittente milanese), nuovi orari (si giocherà anche alle 12.30 della domenica) e nuovi volti.

Per la verità il colpo più importante, come per le migliori squadre, arriva dall’estero, ma se nel calcio un campione spagnolo può permettersi di non parlare italiano, nel giornalismo diventa un tantinello importante.

E’ il caso di Sara Carbonero. Fidanzata di Iker Casillas, il portiere della Spagna campione del mondo e del Real Madrid. Per intenderci, la giornalista alla quale l’estremo difensore delle Furie Rosse ha fatto un esame delle tonsille in mondovisione. Sarà lei la nuova inviata dalla Spagna per Mediaset Premium. Ci racconterà del Real che Mou sta costruendo, del Barça desideroso di rinvincita in Europa e del Villarreal di Giuseppe Rossi. Nulla di strano, se non fosse che la bella Sara Carbonero non parla italiano. O almeno così sembrerebbe, visto che nel servizio introduttivo di Studio Sport ha lanciato un messaggio in spagnolo, sottotitolato, agli spettatori italiani.

Si rinnova così il parco giornalisti di una delle più importanti emittenti italiane, con buona pace degli aspiranti cronisti nostrani. Non resta che chiamare Telecinco e chiedere se per caso hanno bisogno di un inviato nel Belpaese. Lo spagnolo? A quién le importa?

http://www.ilnord.com/2010/07/26/sara-c … -italiano/




0 Commenti

Ancora non ci sono commenti
Lasciane uno tu per primo!
You need or account to post comment.