Salerno, l’VIII Giornata delle Lingue Europee e dell’Europa

Posted on in Politica e lingue 9 vedi

12:56 lun 21 settembre 2009

Si svolgerà a Salerno,il prossimo 26 settembre, presso l’Accademia Italiana di via Roma 39, l’VIII Giornata delle Lingue Europee e Giornata dell’Europa. Una manifestazione che anno dopo anno ha acquisito sempre maggiore interesse.

L'iniziativa è organizzata in collaborazione con la Commissione Europea che invierà illustri relatori sia da Bruxelles che dalla propria Antenna Nazionale di Roma. Parteciperanno inoltre l’Accademia della Crusca e l’Università Per Stranieri di Siena, il British Council, Le Grenoble, l’istituto Cervantes ed il Goethe Institut oltre che tutti gli enti ed istituzioni locali (Regione Campania, Provincia e Comune di Salerno).

Si tratta di un evento educativo e culturale unico nel Sud-Italia che vede per la prima volta uniti istituzioni nazionali ed internazionali per lo svolgimento del tema prescelto: “Conoscere l'Europa attraverso il multilinguismo”.

Il programma prevede due parti: una prima parte seminariale, ed una seconda parte laboratoriale articolata in attività pratiche per gli insegnanti e per gli studenti partecipanti. Le lingue coinvolte saranno sette, come si può vedere dal programma in allegato. Ogni studente potrà partecipare alle lezioni della lingua che preferisce e prendere parte anche ad altre attività programmate nel pomeriggio, come la visione di un film, il quiz culturale, la tavola rotonda.


http://viaggi.excite.it/news/27188/Salerno-lVIII-Giornata-delle-Lingue-Europee-e-dellEuropa
[addsig]



0 Commenti

Ancora non ci sono commenti
Lasciane uno tu per primo!
You need or account to post comment.