Rubrica “Il Libro del giorno” – “Crescere i bambini con la Comunicazione Nonviolenta” di Marshall B. Rosenberg

 Buone notizie per gli amanti della letteratura nonviolenta. Alla Biblioteca della Nonviolenza è arrivata una carrellata di libri che saranno messi a disposizione di tutti coloro che vorranno.

 

La BdN è felice di inaugurare la rubrica “Il Libro del giorno” che gli appassionati potranno seguire sul nostro sito e sulla nostra pagina Facebook della BdN.

 

Nel nostro primo appuntamento presentiamo “Crescere i bambini con la Comunicazione Nonviolenta” di Marshall B. Rosenberg.

 

Se desiderate migliorare la vostra capacità di essere genitori e realizzare relazioni familiari più costruttive, trovate in questo libro un sostegno forte e pragmatico, fondato sul processo di comunicazione nonviolenta. La CNV sottolinea l’importanza di instaurare innanzitutto connessioni basate sull’empatia. Attraverso la Comunicazione Nonviolenta, utilizzando un modo di comunicare fondato sulla chiarezza e sull’onestà, è possibile creare relazioni familiari basate sul rispetto e sull’arricchimento reciproco e non sul metodo “classico” della ricompensa e della punizione.

Il passo più difficile da compiere è quello di informare di queste nuove consapevolezze anche gli altri familiari, come i nonni, gli zii e chiunque possa intervenire nella crescita dei figli.

Crescere i bambini con la comunicazione nonviolenta è uno strumento eccellente per genitori, educatori, famiglie e per tutti coloro che vivono e lavorano con i bambini.




0 Commenti

Ancora non ci sono commenti
Lasciane uno tu per primo!
You need or account to post comment.