presentiamo la biblioteca


La Biblioteca della Nonviolenza è di nuova creazione, ma fa già parte del Sistema Bibliotecario Nazionale, una rete telematica che mette in contatto le biblioteche pubbliche italiane e permette una rapida comunicazione dei fondi che esse possiedono ed inoltre una catalogazione unificata.

Con i suoi 500 volumi inerenti i diritti dell'uomo, la pace e la democrazia in ogni sua forma, la Biblioteca della Nonviolenza si configura come un punto di riferimento per la diffusione del messaggio nonviolento.

Siamo convinti che la cultura sia la base ed il mezzo migliore per diffondere un messaggio importante come quello della pace. Ed è proprio per questo che la biblioteca è stata creata, per fornire a tutti i cittadini un punto di incontro in cui discutere ed avvicinarsi a questo tema a noi molto caro.

Il nostro progetto è molto ambizioso, ma riteniamo sia fondamentale partire dalle basi per poter costruire una società migliore.

Se condividete i nostri obiettivi potete collaborare al nostro progetto donandoci delle pubblicazioni, basta consultare il nostro sito: www.bibliotecadellanonviolenza.it dove troverete il catalogo delle nostre pubblicazioni e dopo aver verificato che i volumi da donarci non siano già presenti, potete spedirli a:


Dipartimento per gli Archivi e la Biblioteca dell'ERA,

Via di Torre Argentina 76,

00186 Roma.



Se non avete pubblicazioni da donarci, inviateci un contributo per l'acquisto di nuove pubblicazioni sul conto corrente postale 60397007 specificando nella causale “contributo Biblioteca della Nonviolenza”.

Un aiuto che a voi può sembrare piccolissimo per noi invece si rivela davvero importante.

Questo forum sarà lo spazio in cui potrete rivolgervi direttamente ai bibliotecari per i vostri suggerimenti di acquisto e i vostri consigli per migliorare e sviluppare sempre più la Biblioteca della Nonviolenza.





[addsig]



0 Commenti

Ancora non ci sono commenti
Lasciane uno tu per primo!
You need or account to post comment.