Parlar chiaro della Zanichelli arriva su Democrazialinguistica.it a Radio Radicale

Posted on in L'ERA comunica 16 vedi

 

Arriva su Radio Radicale, all’interno della trasmissione domenicale dell’Associazione Radicale Esperanto Democrazialinguistica.it, lo spazio dedicato al Parlar Chiaro curato dal Prof. Massimo Arcangeli, Direttore dell’Osservatorio della Lingua Italiana, in collaborazione con Zanichelli editore.
«L’obiettivo di Parlar chiaro, ricorda Giorgio Pagano, redattore della trasmissione di Radio Radicale, è quello di mettere la lingua italiana al servizio del cittadino, sempre più ossessionato da un burocratese incomprensibile che va da quello usato nelle multe di Equitalia alle astruse comunicazioni dell’Agenzie delle Entrate, fornendone invece una versione chiara per il maggior numero di persone e, in tal modo, democraticamente accettabile. Perché – insiste Pagano – è dovere di qualsiasi democrazia parlar chiaro ai cittadini».
Pubblicità di Parlar chiaro e dei suo contenuti saranno visibili nelle apposite sezioni dedicate dall’ERA su www.centopercentoitaliano.it e della Zanichelli su www.dizionari.zanichelli.it. 

 

Roma, 1-03-2013




0 Commenti

Ancora non ci sono commenti
Lasciane uno tu per primo!
You need or account to post comment.