Pac: Guidi, il parlamento europeo dalla parte degli agricoltori

Posted on in Europa e oltre 13 vedi

(AGI) – Roma, 2 ott. – "Una posizione realista e condivisibile, ma soprattutto una posizione dalla parte degli agricoltori". Cosi’ Mario Guidi, presidente di Confagricoltura, ha commentato l’intervento del presidente della Commissione agricoltura del Parlamento Europeo, Paolo de Castro, al Congresso degli agricoltori europei in corso a Budapest sulla riforma della Pac per il "post 2013".
"Constato con piacere – ha detto Guidi – che il Parlamento Europeo e’ a favore di una sostenibilità ambientale delle produzioni agricole, che però non può e non deve essere disgiunta dalla sostenibilità economica delle attività delle nostre imprese"."Ed ho inoltre apprezzato – ha proseguito il presidente dell’Organizzazione degli imprenditori agricoli – l’accento sull’esigenza di una decisa semplificazione delle procedure e degli impegni richiesti agli agricoltori.
Un’istanza troppo spesso evocata quanto mai davvero realizzata nella pratica. Che anzi ha visto sempre più moltiplicarsi gli oneri per le imprese.(AGI) "Siamo convinti – ha concluso il presidente Guidi – che la competitività del settore passi attraverso queste due sfide della prossima riforma; che sara’ una buona riforma se questo approccio dell’Europarlamento sara’ davvero considerato nel negoziato".




0 Commenti

Ancora non ci sono commenti
Lasciane uno tu per primo!
You need or account to post comment.