Netflix, il colosso americano di film a noleggio via web arriva in Francia

Posted on in Europa e oltre 12 vedi

Netflix, il colosso americano di film a noleggio via web dopo Uk, Olanda, Irlanda e Svezia, punta sulla Francia.

‘Netflix’ il servizio che permette di vedere film a noleggio e in streaming sul web che ha 40 milioni di abbonati nel mondo e ha praticamente sostituito Blockbuster. I rappresentanti sono stati ricevuti all’Eliseo da David Kessler, consigliere del presidente della Repubblica, incaricato per media e cultura scoprendo così che per operare in Francia devono avere una partita iva francese.

In Italia, invece, il presidente di Cofindustria digitale Parisi è contrario al pagamento delle tasse da parte di simili colossi, Google in testa. 

 

SCHEDA Netflix è la famosa piattaforma web per vedere contenuti video in qualsiasi momento. Dalle serie tv, ai film, ai documentari. Dal 1997 ad oggi la Web-TV californiana ha collezionato circa 36 milioni di abbonati, 30 dei quali nei soli Stati Uniti diventando uno dei canali tv più diffusi e utilizzati. Molti dei contenuti sono inediti e trasmessi in esclusiva (un esempio è stato di recente la serie House of Cards, thriller politico che ha avuto un enorme successo).

La strategia di Netflix è semplice:comprare contenuti inediti e attrarre il maggior numero di abbonati che pagano 7,99 dollari al mese. Vi assicuro che la quantità di contenuti è davvero ampia e, se siete amanti della serie tv in lingua originale, qui avrete davvero l’imbarazzo della scelta.
Attualmente Netflix è disponibile in USA, Canada, Sud America e UK. Il piano di espansione nei prossimi mesi vedrà anche l’arrivo in Europa e,forse, anche in Italia.
Ecco in Italia,come potete immaginare, i motivi che potrebbero limitarne l’espansione sono molteplici (vedi Mediaset Premium e Sky).Inoltre, non è ancora così diffuso l’utilizzo della pay-tv e la lingua (per ora solo inglese) potrebbe essere una limitante. Sono ancora pochi gli amanti della lingua originale.
Netflix non solo da la possibilità di seguire le vostre series preferite su pc o smart tv ma anche dal vostro smartphone e tablet.

 

Un modo per vedere Netflix anche qui in Italia esiste e si chiama BlockLess.
Non è niente di complicato, semplicemente è un servizio che permette di modificare il DNS (Domain Name System) e connettersi con quello fornito da BlockLess. In questo modo potrete vedere Netflix ed altri canali esteri a cui non potete accedere normalmente. Il setup è davvero semplice e tramite la guida online vengono indicati i passaggi da seguire per modificare il DNS e connettersi a Netflix. Il costo è di 4,95 dollari al mese ed i primi 7 giorni sono gratis.

 




0 Commenti

Ancora non ci sono commenti
Lasciane uno tu per primo!
You need or account to post comment.