Narducci: Brevetti Ue, il Governo Berlusconi oltre a dimenticare di tutelare la lingua italiana dimentica anche le imprese che fanno ricerca

Posted on in Europa e oltre 1 vedi

Politicamente corretto.com

Narducci: Brevetti Ue, il Governo Berlusconi oltre a dimenticare di tutelare la lingua italiana dimentica anche le imprese che fanno ricerca

On. Franco Narducci on 11 Marzo, 2011 11:37:04
“Parte la cooperazione rafforzata per il brevetto europeo: ancora una volta l’Italia ne esce sconfitta sia sul piano della tutela della lingua che sul piano della tutela delle nostre imprese, un ennesimo fallimento di questo Governo”. Lo ha dichiarato l’on. Franco Narducci, eletto nella circoscrizione Europa, in seguito alla notizia dell’approvazione da parte del Consiglio Ue competitività della cooperazione rafforzata tra 25 stati membri sulla creazione di un brevetto europeo in tre lingue, inglese, francese e tedesco, lasciando fuori Italia e Spagna.
“Ma cosa ci si può aspettare da un Governo che taglia i fondi agli Istituti di cultura e alla diffusione della lingua italiana nel mondo? La lingua del Paese che detiene il più grande patrimonio culturale dell’umanità.”Si chiede il Parlamentare eletto all’estero.
“Ora con l’esclusione italiana da questa cooperazione rafforzata deriverà per le nostre imprese il rischio di non essere adeguatamente protette in Europa e nel mondo” ha concluso Narducci.
********************
Franco Narducci
Vicepresidente
Commissione Affari esteri
Camera dei Deputati, Roma




0 Commenti

Ancora non ci sono commenti
Lasciane uno tu per primo!
You need or account to post comment.