Michele Placido ambasciatore del cinema italiano in America

Posted on in Europa e oltre 11 vedi

In Italia lo abbiamo spesso fischiato, per le sue regie cinematografiche, eppure all’estero tutti lo vogliono e tutti lo cercano. Recentemente regista in Francia con il thriller Il Cecchino, visto in anteprima mondiale al Festival Internazionale del Film di Roma, e attore in sala con Viva l’Italia, Michele Placido sarà l’ambasciatore del cinema italiano ad Hollywood.
L’attore e regista, attualmente a teatro come protagonista del Re Lear di Shakespeare, riceverà il L.A. Excellence Award 2013, premio speciale che ogni anno viene assegnato durante il «Los Angeles, Italia – Film, Fashion and Art Fest», che si terrà dal 17 al 25 febbraio prossimo.
Proprio Il Cecchino, ancora inedito in Italia, inaugurerà la rassegna, prodotta da Pascal Vicedomini per l’Istituto Capri in collaborazione con il Consolato Generale Italiano di Los Angeles. 66 anni all’anagrafe, Commendatore Ordine al merito della Repubblica Italiana dal 1992 e Grande ufficiale Ordine al merito della Repubblica Italiana dal 2005, Michele Placido, fresco sposo di Federica Vincenti, celebra così una lunga carriera dai crismi sempre più internazionali. Da ambasciatore tricolore nel mondo.

(Da http://it.cinema.yahoo.com, 09/01/2013)




0 Commenti

Ancora non ci sono commenti
Lasciane uno tu per primo!
You need or account to post comment.