Messico: le organizzazioni sociali celebrano la Feria de DH

(di Alejandro Pacheco, PÚLSAR)
Ribellione, 10 dicembre. – 110 organizzazioni sociali messicane hanno partecipato alla 7° edizione del festival “Hai Diritti Umani. Conoscili, vivili ed esigili”, tenutasi al centro di Città del Messico. La Commissione per i Diritti Umani di Città del Messico ha segnalato che la festa popolare è stata organizzata per far divertire la società e per farle conoscere modi diversi di vedere e vivere i diritti umani.
In quella occasione, sono stati presentati agli interessati empori in relazione all’ “Uso del condom”, alla “Lingua dei segni messicani”, all’ “Insegnamento del Braille”, “Miti e Realtà dell’HIV” e “Conto-Conti”. In più, l’Alta Commissione delle Nazioni Unite per i Diritti Umani (OACNUDH) ha fatto un’Esposizione di manifesti dei 30 articoli della Dichiarazione Universale dei Diritti Umani.
L’Ambasciata di Francia ha presentato alcune fotografie sul sessantesimo Anniversario della Dichiarazione Universale dei Diritti Umani e la Commissione Messicana sugli Aiuti ai Rifugiati ha presentato la mostra fotografica Messico: Tradizione di asilo e rifugio.
Per chiarimenti e suggerimenti: ewituri@prensaindigena.org.mx

Questo messaggio è stato modificato da: laura.piccinini, 16 Dic 2008 – 12:28 [addsig]




0 Commenti

Ancora non ci sono commenti
Lasciane uno tu per primo!
You need or account to post comment.