Italiano, Pagano (Radicali): Mentre il ministro 0,7% uccide la lingua italiana, la coreana LG la sostiene.

Posted on in L'ERA comunica 25 vedi

Italiano, Pagano (Radicali): Mentre il ministro 0,7% uccide la lingua italiana, la coreana LG la sostiene.

Dichiarazione di Giorgio Pagano, Segretario dell’Associazione Radicale Esperanto

Ringrazio di cuore la coreana LG che, al contrario del ministro 0,7% Giannini, è attenta alla vita e vitalità della lingua italiana.

E’ davvero strana la forma di dissociazione di cui soffre questa professoressa ordinaria di Glottologia e Linguistica che, nemmeno un anno fa, sosteneva l’anticostituzionalità dell’abolizione degli insegnamenti in lingua italiana al Politecnico di Milano e, divenuta Ministro dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, ne diviene fautrice!

L’altro giorno, a Milano, è stata presentata ufficialmente alla stampa la nuova sede della casa sudcoreana LG Electronics e, durante la presentazione, il Presidente di LG Italia, Sam Kim, ha affermato che “essere in Italia significa avere al centro della loro attenzione il consumatore italiano con le sue esigenze, i suoi desideri, i suoi valori, primo fra questi la lingua”.
E’ incredibile assistere a fatti del genere, una sfascista che si batte a fianco di un rettore che fa il furbetto per ingannare la giustizia, pur di perseverare nel genocidio linguistico italiano del Politecnico, e una azienda che viene dall’altro capo del mondo che, invece, sceglie di parlare sempre di più italiano.




0 Commenti

Ancora non ci sono commenti
Lasciane uno tu per primo!
You need or account to post comment.