Mediaset Italia sbarca negli Stati Uniti: una mossa da 17 milioni di spettatori.

Posted on in Politica e lingue 26 vedi

Sulla piattaforma Directv.

Mediaset Italia sbarca negli Stati Uniti: una mossa da 17 milioni di spettatori.

Dal prossimo 20 settembre il canale tv in lingua italiana verrà distribuito oltreoceano da Directv, piattaforma satellitare del colosso At&t. Mediaset Italia è il canale, visibile solo all’estero, che propone agli italiani nel mondo il meglio della programmazione Mediaset.
Il nuovo accordo è rivolto a un bacino potenziale di pubblico di 17 milioni di spettatori che risiedono negli Usa. I programmi italiani che andranno in onda oltreoceano comprenderanno le principali edizioni del Tg5 e gli approfondimenti giornalistici delle reti Mediaset, gli eventi sportivi in diretta, i film italiani, le fiction e alcuni programmi di intrattenimento come “Striscia la notizia”, “Caduta libera” e “C’è posta per te”.
La collaborazione con Directv “è una grande opportunità tecnologica per raggiungere tutte le comunità italiane presenti negli Stati Uniti” ha dichiarato il direttore vendite internazionali di Mediaset Italia, Giorgio Giovetti. “Dal punto di vista editoriale, continuiamo a lavorare per offrire agli spettatori un’esperienza televisiva emozionante che possa restituire loro un autentico pezzo d’Italia”.
Mediaset Italia “farà sentire a casa più di 17 milioni di italo-americani presenti negli Stati Uniti”, ha detto Emma Brackett, vice presidente del settore Content and Programming di At&t. “Sappiamo che esiste un forte desiderio di vedere programmi
italiani di qualità – ha aggiunto Brackett – e noi siamo molto contenti di poter garantire ai clienti esistenti e ai tanti nuovi che arriveranno un’offerta ancora più ricca e legata alla loro cultura e ai loro reali interessi”.
(Da liberoquotidiano.it, 19/9/2017).

{donate}

 

 




0 Commenti

Ancora non ci sono commenti
Lasciane uno tu per primo!
You need or account to post comment.