L’ultima sfida per Nur Web Agency: un portale in esperanto

Posted on in Politica e lingue 18 vedi

L'ultima sfida per Nur Web Agency: un portale in esperanto

Un portale in Esperanto? Ebbene sì, Nur Web Agency di Mantova supera ogni barriera, geografica e linguistica. L’ultima novità in casa Nur S.r.l. è la pubblicazione di un portale di notizie dal mondo, già presente online in italiano e inglese, anche in questa lingua internazionale, l’Esperanto, la più importante e diffusa lingua ausiliaria al mondo.
Il portale di cui parliamo è Good Day World News, e contiene notizie da tutto il mondo presentate in una veste informativa obiettiva e soprattutto “positiva”. Sì, perché le notizie che troverete su questo portale, da pochi giorni anche in lingua esperanto, per la gioia di tutti gli appassionati esperantisti del mondo, sono notizie positive, sono notizie costruttive, che raccontano con onestà e trasparenza gli sforzi compiuti da tutti coloro che credono nel progresso della civiltà e ne fanno un obiettivo personale. Insomma, tutto quello che normalmente non trovereste sui tradizionali Tg o quotidiani.
Nur Web Agency di Mantova ha appoggiato e sostenuto questo progetto, rendendo possibile la costruzione di un unico sito web informativo e trasparente in cui leggere notizie da tutto il mondo in tre lingue: italiano, inglese ed esperanto. L’idea di aggiungere una lingua come l’esperanto nasce proprio per comunicare lo spirito con il quale è nato questo progetto: aprire una finestra sul mondo che permetta a chiunque di contribuire con le proprie idee e suggerimenti, con le proprie segnalazioni di ciò che le persone fanno nel mondo per migliorare la condizione propria e degli altri. Lo sforzo compiuto dal team di Nur S.r.l. è stato notevole, e ha comportato la consultazione di numerosi esperti linguisti per giungere ad un prodotto finale completo e corretto dal punto di vista formale, che possa essere apprezzato da tutti gli studiosi esperantisti del mondo.
La pubblicazione del portale di notizie dal mondo Good Day World News in lingua esperanto è avvenuta con successo lo scorso 27 Gennaio 2012. Un progetto fresco, nuovo e positivo in cui Nur Web Agency crede fermamente e supporta grazie al proprio contributo. Arrivare alla pubblicazione del sito in esperanto è stato un grande traguardo raggiunto per la web agency di Mantova, che in questo modo ha realizzato qualcosa di estremamente unico nel suo genere, e certamente non comune tra i progetti portati avanti tradizionalmente dalle web agency.
Nur S.r.l. è una web agency di Mantova che ha sede in Via del Commercio, 1/N a San Giorgio di Mantova (MN) e dal 1999 si propone come partner ideale per le aziende intenzionate a pianificare qualsiasi tipo di intervento in rete. Le principali aree di attività nelle quali la web agency Nur S.r.l. si impegna quotidianamente sono: progettazione e realizzazione grafica, per trasferire la propria immagine aziendale nel web, sviluppo software e siti internet grazie al team di programmatori presenti in azienda, posizionamento sui motori di ricerca attraverso il reparto Seo, per farsi trovare tra le prime posizioni sui motori durante una ricerca di interesse, e non da ultimo anche Social Media Marketing, per pianificare una corretta comunicazione attraverso i social network.

NUR WEB AGENCY
http://www.nur.it




0 Commenti

Ancora non ci sono commenti
Lasciane uno tu per primo!
You need or account to post comment.