L’ITALIANO… VIEN MANGIANDO

Posted on in Politica e lingue 12 vedi

L’Italia e la cucina,un binomio armonico perfettamente accordato,un’intonazione strumentale magistralmente calibrata,una sinergia totale e riuscita tra la terra e i suoi frutti.

 

 

L’Italia è la cucina,e siccome la cucina è una scienza,e la scienza è una disciplina scolastica,quale idea migliore di abbinare un’ottima cena con lo studio di una delle discipline piu’ temute,maltrattate e affascinanti che ha toccato le penne e le menti di tutti noi: L’ITALIANO E LA GRAMMATICA ITALIANA! Ebbene si, questa è l’idea originale ,intrigante ed estremamente “CORAGGIOSA”, avuta e proposta dall’office manager : Natalia Olivieri, specializzata in Mediazione Linguistica,intraprendente Italo- Argentina,milanese d’adozione,dal sangue pugliese ed una mente cosmopolita,che ha deciso di proporre i suoi talenti culinari al servizio della lingua italiana,per stranieri…e per italiani.

 

Nasce cosi : L’ ITALIAN LANGUAGE DINNER TABLE! Una cena dove le prelibatezze commensali andranno a coccolare il vostro palato,e stimolare le vostre papille gustative sia nell’assaporare i cibi che nel parlare. L’Italia oramai è un focolare di lingue,etnie e tradizioni ,e l’idea di unificare tutto ciò comodamente accomodati a tavola rende perfettamente l’idea della nostra Manager. Questa la Sua presentazione:

 

Cari amici, a Milano ho conosciuto tanti stranieri, studenti di altri Paesi che sono qui per studio e che si sono innamorati dell’ ITALIA, della lingua, della cultura, dell’arte insomma del nostro PAESE; professori stranieri che insegnano nelle nostre università e che hanno deciso di vivere in Italia formando famiglia, facendo dell’ ITALIA la loro seconda casa; persone che si sono trasferite per lavoro, per amore e chi per necessità…! Tutti voi stranieri siete una parte viva della nostra ITALIA e se siete curiosi di vivere in prima persona una CENA IN LINGUA ITALIANA con ITALIAN LANGUAGE DINNER TABLE per migliorare il vostro italiano, conoscere nuovi amici e gustare dei piatti della nostra cucina, siete i benvenuti! Quale premessa migliore per un progetto che fa della cultura,dell’integrazione,e dello star bene il proprio “Brand”.

 

Brava Natalia, idee originali e intraprendenti come questa…..STUZZICANO L’APPETITO.

 

Per info e prenotazioni : https://www.facebook.com/italianlanguagetableemail: italianlanguagetable@gmail.com

 

Antonello D’Onofrio

 

 

 




0 Commenti

Ancora non ci sono commenti
Lasciane uno tu per primo!
You need or account to post comment.