L’integrazione culturale e linguistica attraverso il teatro

Posted on in Politica e lingue 3 vedi

Facilitare l'integrazione attraverso il teatro

Laboratorio teatrale per donne italiane e straniere


AREZZO – Facilitare l'integrazione attraverso il teatro. Valorizzare e conoscere le culture altre. Il Comune di Arezzo, Assessorato alle Politiche per l'Integrazione e Pari Opportunità, in collaborazione con il Centro di Documentazione Città di Arezzo, promuove la costituzione di uno spazio-laboratorio per donne straniere ed italiane, finalizzato a favorire la valorizzazione della cultura d'origine di donne straniere.
Si chiama Teatro Migrante ed è un laboratorio teatrale, condotto dalla compagnia teatrale Il Sogno Utile. In programma 9 incontri (della durata di 2 ore ciascuno, dalle ore 18.00), che si terranno presso la sede del Centro di Documentazione via Masaccio n.6/a Arezzo, a partire da venerdì 30 marzo 2007.
L'iscrizione è gratuita e ancora aperta.
Teatro Migrante metterà in comunicazione realtà e culture diverse. L' attività teatrale aiuterà la socializzazione tra donne italiane e straniere: lo scambio di lingue, sonorità, ritmi, gesti, racconti ed esperienze di vita faciliteranno il superamento dei confini della propria identità etnico – culturale.
A conclusione dell'attività di laboratorio sarà realizzata una performance pubblica presso il Teatro della Bicchieraia di Arezzo per condividere con la cittadinanza i risultati dell'attività.

www.arezzoweb.it

28/03/07
[addsig]




0 Commenti

Ancora non ci sono commenti
Lasciane uno tu per primo!
You need or account to post comment.