Le lingue del Papa.

Posted on in Politica e lingue 21 vedi

Il Papa a lezione di inglese durante l’estate: pronto per andare negli Usa.

Monsignor Becciu: il pontefice a passato gli ultimi mese preparandosi per questo viaggio; nelle lezioni di inglese è stato costante e scrupoloso.

Desk2.

Monsignor Angelo Becciu, sostituto della Segreteria di Stato vaticana, ha raccontato che in vista del viaggio apostolico il Papa “Ha passato l’estate preparandosi per questo viaggio; anche nelle lezioni di inglese è stato costante e scrupoloso”.
“Il Papa è un bravo scolaro. Sente lo scrupolo di far bene le cose. Ha visto i discorsi uno per uno, li ha preparati, valutati, discussi, corretti, ripresi varie volte”. Quanto alla lingua inglese, in cui pronuncerà diversi discorsi – gli altri in spagnolo, la sua lingua madre – “penso che farà bene, perché ci ha già dato esempio che dove ha dovuto parlare e leggere ha fatto bene, ha fatto una preparazione scrupolosa”.
Il sostituto della Segreteria di Stato vaticana ha osservato che “in lui c’è la carica comunicativa”. Poi, “dove potrà parlare la sua lingua, sarà ancora più affascinante e comunicativo. Ha il desiderio di portare e presentare nel migliore dei modi il messaggio evangelico”.
(Da globalist.it, 18/9/2015).

{donate}

 




0 Commenti

Ancora non ci sono commenti
Lasciane uno tu per primo!
You need or account to post comment.