La stella dell’esperanto sull’albero di Natale di San Vittore del Lazio

Posted on in Ni parolas Esperante 51 vedi

La stella dell'esperanto sull'albero di Natale di San Vittore del Lazio

Il paese di San Vittore del Lazio (Fr) è entrato nel 2002 nel Guinness dei primati per la più grande immagine al mondo raffigurante un albero di Natale (“the largest Christmas tree image in the world”). Quest'anno in cima all'albero compare la stella verde, simbolo dell'esperanto.

Da
www.prolocosanvittore.it

ANCHE QUEST'ANNO L'ALBERO ILLUMINA IL MONTE SAMMUCRO

Sabato 8 dicembre 2007, alle ore 18,00, dal Largario della Chiesa di Santa Maria della Rosa, il Vice Presidente della Provincia di Frosinone, dott. Filippo Materiale, ha teleattivato l'accensione dell'albero di Natale più grande del mondo.

Hanno preso parte all'evento gli ospiti: Michela Lipari, consigliere della Federazione Esperantista Italiana, Yasuo Sato, giornalista giapponese, corrispondente di “Tokyo Shimbun”, Nino Vessella, traduttore di opere letterarie dall'esperanto al swahili (suhaili), Gianfranco Molle, cantautore in esperanto del quale si sono ascoltati brani di Fabrizio de Andre', Giorgio Denti del Gruppo Esperantista Romano ed il poeta e scrittore di Venafro Amerigo Iannacone.

Svelata la sorpresa dell'anno: una stella verde, simbolo dell'esperanto, ha sovrastato per tutto il tempo la cima dell'albero. Particolare risalto è stato dato dalla Presidente della Pro Loco, Cornelia Scillia, ai numerosi messaggi di auguri e complimenti provenienti da ogni parte del mondo grazie alla pubblicazione del sito della Pro Loco in lingua esperanto.

[addsig]



0 Commenti

Ancora non ci sono commenti
Lasciane uno tu per primo!
You need or account to post comment.