La Cina promuove un Concorso per cortometraggi con sottotitoli in Esperanto

Posted on in L'ERA comunica 27 vedi

La Cina promuove un Concorso per cortometraggi dai 2 ai 15 minuti con sottotitoli in Esperanto.
 
Il titolo del concorso annuale 2016—2017 è “Tè e Amore “. Intendendo per “Amore” non solo l’amore tra uomo e donna, ma il suo senso più ampio: ovvero l’amore disinteressato tra genitori e figli, la fraternità, l’amicizia, l’amore per la cultura del tè, l’amore per la natura, il desiderio di pace, l’amore per la lettura, l’amore per l’Esperanto, e ad altro ancora.
Non vi è alcun requisito specifico per partecipare al concorso; tutte le opere saranno accolte favorevolmente a patto che siano aderenti al tema e propositive.
Il nome Tè e Amore” diventerà quello permanente del Festival di cortometraggi, alla stregua del film Festival di Cannes e quello per gli Oscar.
I partecipanti dovranno completare il lavoro con l’aggiunta di sottotitoli in Esperanto o nella loro madrelingua (i partecipanti non esperantisti potranno sottotitolare le loro opere in madrelingua). Le opere con sottotitoli in lingua cinese saranno a cura degli organizzatori (ad eccezione dei film cinesi).
Questo il Calendario:
1 Maggio – 30 Novembre 2016
       Raccolta delle opere
Gennaio 2017                                 Valutazione professionale
1 Gennaio – 31 Marzo 2017            Proiezione dei film attraverso le piattaforme di rete e votazione in rete.
Aprile 2017                                     Festival internazionale del Microfilm “Tè e Amore” (Hangzhou, Cina)
La valutazione sarà effettuata in rete e da una Giuria professionale. La giuria professionale è composto da esponenti cinesi e stranieri ben noti nel settore del cinema e della TV, da esperti di cultura di tè e da esperti di Esperanto.
La giuria premierà il miglior film, la migliore sceneggiatura, il miglior regista, il miglior film d’animazione, la migliore musica originale, il miglior attore e la miglior attrice, la migliore fotografia, il miglior montaggio ed assegnerà, inoltre, il Premio Speciale della Giuria.

Ciascun vincitore (uno per ciascuna categoria) avrà la possibilità di recarsi gratuitamente in Cina per partecipare alla premiazione del Festival internazionale di Cortometraggi “Tè e Amore”.

Per qualsiasi informazione il Comitato organizzatore risponde in cinese ed Esperanto al tel: 0086-10-68891795 o per posta elettronica all’indirizzo filmkonkurso2015[at]163.com

 



0 Commenti

Ancora non ci sono commenti
Lasciane uno tu per primo!
You need or account to post comment.