La BABELE Europea !?

Posted on in Politica e lingue 12 vedi

di Alessandro Consonni

Cari Amici, fare parte dell’Europa dovrebbe significare che i membri dell’Unione dovrebbero attenersi a comuni doveri e medesimi diritti!?

Quando ci si muove nell’ambito della comunità Europa, gli Europei non si dovrebbero MAI sentire stranieri ma un unico grande popolo Europeo !?!?

Quando viaggio in Europa mi sento STRANIERO e DISCRIMINATO !
Io Italiano, mi sento un Europeo di serie B !

In stazioni, aeroporti, porti e alberghi della Comunità Europea le indicazioni ed informazioni di carattere generale sono tradotte in tutte le lingue del mondo all’infuori della lingua Italiana !?!?

Gli addetti reception negli hotel, delle biglietterie o di quantaltro parlano inglese, francese,tedesco,spagnolo,russo,cinese e probabilmente esperanto ma l’italiano è sconosciuto !?!?!?

Comprendo che l’inglese rappresenti la lingua del mondo, ma mi chiedo perché francesi, tedeschi, spagnoli quando vengono in Italia continuano a parlare la loro lingua ed E S I G O N O prepotentemente ed arrogantemente di trovare chi li comprenda ed invece noi Italiani nell’ambito della Comunità Europea siamo C O S T R E T T I ad esprimerci in Inglese ????

Perché l’Europa così efficiente e fiscale su tutto non ha ancora IMPOSTO una lingua convenzionale comune che diventi LINGUA EUROPEA ???????

Certo che imporre la lingua inglese in una Europa dove l’Inghilterra ha rifiutato di entrare sarebbe abbastanza imbarazzante !?!?!?

Inoltre chi spiega ad un FRANCESE un TEDESCO e SPAGNOLO che in ambito Europeo deve parlare in una lingua diversa da quella madre ?????????

La BABELE Europea di Comunitario ha solo l’EURO a 1,5954 sul Dollaro USA !

http://www.reset-italia.net/2008/04/18/la-babele-europea/

< /script>
[addsig]



0 Commenti

Ancora non ci sono commenti
Lasciane uno tu per primo!
You need or account to post comment.