L’ERA presenta Omicidi in Fm, l’ultimo libro di Bruno Amatucci

Posted on in L'ERA comunica 18 vedi

20 giugno ore 18.00 – Via di Torre Argentina 76 – III piano.

L’ERA presenta

Omicidi in Fm, l’ultimo libro di Bruno Amatucci

Nell’ambito delle Italianiadi, giovedì 20 giugno alle ore 18.00, si terrà in Via di Torre Argentina 76 la presentazione dell’ultimo libro di Bruno Amatucci “Omicidi in Fm”, a cura dell’Associazione Radicale Esperanto.

Il romanzo, edito da Agra Editrice, sarà presentato dall’autore insieme a Loredana Cornero, Segretaria Generale della Comunità Radiotelevisiva Italofona, e a Giorgio Pagano, Segretario dell’Associazione Radicale Esperanto.

Omicidi in FM

Per le strade illuminate di una Firenze prenatalizia si aggira un risoluto assassino seriale. Il suo modus operandi lo porta a lasciare in bella mostra, accanto al corpo di ogni vittima, un foglio del vocabolario italiano senza che gli investigatori, diretti dalla brillante Giulia Palma, riescano a comprenderne il motivo. Al fianco della commissaria, Marco Guidi, giornalista sportivo romano, e la collega Alba – utilizzando la “logica laterale” – procedono in una corsa continua, frenetica, piena di colpi di scena fino ad arrivare alla soluzione dei delitti che avvengono tutti in Via Dante Alighieri. Attraverso un escamotage letterario di spessore, Bruno Amatucci fa della sua prosa un accorato e stridente j’accuse nei confronti del mondo della comunicazione, colpevole, nelle parole dell’autore, di quell’annichilimento e di quello svilimento proprio dei tuttologi che stanno, oggi, uccidendo la lingua italiana.

L’autore

Bruno Amatucci nasce e vive a Roma. Il suo primo libro “L’Italia nello spazio prima e dopo Sirio” è stato finalista al Premio Viareggio, mentre il secondo “Pronto, pronto che ha fatto l’Italia?” vince il Mercurio d’Oro a Città del Messico. Successivamente, coadiuvato dalla matita di Moreno Chiacchera, si dedica ai libri a fumetti su argomenti sociali. Per i 75 anni delle Società per le Autostrade Meridionali, realizza “Buon compleanno SAM” e recentemente ha pubblicato “Lavorare Sicuri” e “La Costituzione: 60 Anni di Libertà” che è stato presentato al Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano. “Omicidi in FM” è dedicato alla difesa della lingua italiana.

http://www.italianiadi.it




0 Commenti

Ancora non ci sono commenti
Lasciane uno tu per primo!
You need or account to post comment.