Iscrizioni ai corsi di italiano per stranieri

Posted on in 15 vedi

Il 9 dicembre 2010 è entrata in vigore la nuova normativa per il Permesso di Soggiorno
ISCRIZIONI AI CORSI DI ITALIANO PER STRANIERI DELL’ E.R.A. ONLUS

Si stipulano Convenzioni apposite per Enti

Ti facciamo diventare cento per cento italiano in modo facile, veloce ed economico!

E ogni martedì alle 19, su appuntamento, consulenza legale per immigrati con uno specialista: l’avvocato Alessandro Gerardi
 Tel. 06.833.98.567      
 info@centopercentoitaliano.it

Tutti i corsi di lingua italiana sono tenuti da insegnanti madrelingua e altamente qualificati  nell’insegnamento dell’italiano come lingua straniera. La parte relativa alla cultura civica e giuridica, necessaria al conseguimento del permesso di soggiorno, è svolta da professionisti esperti. 
Le lezioni si baseranno su un approccio comunicativo, finalizzato a sviluppate le quattro abilità linguistiche fondamentali (parlare, ascoltare, leggere e scrivere) attraverso attività didattiche e ludiche. Sarà, tuttavia, dedicata particolare attenzione alla conversazione e a tutte quelle abilità interazionali indispensabili per l’integrazione e la partecipazione alla vita quotidiana in Italia.

Le lezioni di cultura civica, come previsto dalla normativa del Permesso di Soggiorno, ti faranno conoscere i tuoi diritti, i principi fondamentali della Costituzione italiana, dell’organizzazione e del funzionamento delle istituzioni pubbliche, con particolare riferimento ai settori della sanità, della scuola, dei servizi sociali, del lavoro e agli obblighi fiscali. All’inizio dei corsi, ogni studente dovrà sostenere il Test di autovalutazione, seguito da un colloquio, per essere inserito nel livello più appropriato.

Per facilitarti nella comprensione della normativa del Permesso di Soggiorno ti abbiamo preparato una Guida Ragionata di tutta la normatiiva  ma, altresì, ti mettiamo a disposizione anche due sintesi  relative ad essa, oltre che,  i documenti integrali comprensivi del Decreto Interministeriale varato il 4 Giugno2010 circa le Modalita’  di  svolgimento  del  test  di  conoscenza  della   lingua italiana, previsto dall’articolo 9 del decreto legislativo 25  luglio 1998, n. 286, introdotto dall’articolo 1, comma 22, lettera i)  della legge n. 94/2009″.

Documenti da compilare ed inviare a: info@centopercentoitaliano.it o portare in sede o spedire al seguente indirizzo: E.R.A. Onlus, Via di Torre Argentina n. 76, Roma 00186

Sarai successivamente contattato da uno dei nostri insegnanti !

Per ciascun Corso è prevista una Donazione minima che è detraibile dal reddito per le persone fisiche e per le imprese, in sede di denuncia annuale, ai sensi dell’art.13 D.L. n. 460, 4/12/97.




0 Commenti

Ancora non ci sono commenti
Lasciane uno tu per primo!
You need or account to post comment.