interessante convegno anils

Posted on in Politica e lingue 22 vedi

VI CONVEGNO NAZIONALE – XXII CONGRESSO NAZIONALE

PAROLE, IMMAGINI E SIGNIFICATI NELL'APPRENDIMENTO LINGUISTICO



MONTEGROTTO T. (PD) 2-3-4 DICEMBRE 2004

Autorizzazione M.I.U.R. prot. 1533 del 23/08/2004.
Stemma MontegrottoPATROCINIO DI:
REGIONE VENETO – PROVINCIA DI PADOVA – COMUNE DI MONTEGROTTO T. – DIREZIONE GEN. DEL VENETO – IRRE VENETO
Ultimo aggiornamento: 07/11/2004

PROGRAMMA AGGIORNATO AL 07/11/2004


GIOVEDI' 2 dicembre 2004
MATTINA.
PRESIEDE: ANTONIO GIANNANDREA – PRESIDENTE NAZIONALE A.N.I.L.S.
ORARIOLOCALERELAZIONERELATORELINGUA
8,30-9,30REGISTRAZIONE DEI PARTE CIPANTI
9,30-10,00AULA MAGNA PRESENTAZIONE DEL CONVEGNO: U. TASSONI; .


L'A.N.I.L.S. A. GIANNANDREA PRESIDENTE NAZIONALE.


SALUTI DELLE AUTORITA' RAPPRESENTATE
10,00-11,00AULA MAGNA Parole, immagini e significati nell'apprendimento linguistico.H. GROSSERITA
11,00-12,00AULA MAGNA Essenza e necessità dell'approccio interdisciplinare.G. PORCELLIITA
12,00-12,15PAUSA CAFFE'
12,15-13,00AULA MAGNA L'interaction du verbal et de l' iconique dans le dessin humoristique.E. LUCARELLIFRA

SALA BERTACritical Discourse Analysis in language learning.M. BORTOLUZZIING

SALETTA Berufs_und Fachorientierung im Deutschunterricht.S. SERENATED
13,00-13,45AULA MAGNA Creating personalized routes in language leaning and teaching.B. BETTINELLIING

SALA BERTAGli scambi linguistici e i gemellaggi 'virtuali'.A. GALIMBERTIITA(ING)

SALETTA Approccio interdisciplinare di lingua, arte e storia nella classe di tedesco.DE MATTEIS-CAMPIONIITA (TED)
13,45-15,15PRANZO
POMERIGGIO



15,30-16,15AULA MAGNA How to make literature meaningful to secondary students.B. CAUZZO DE LUCAING

SALA BERTAQuelle culture enseigner dans nos classes?A.M CRIMIFRA

SALETTA Changing management in primary school education.J. MADDENING
16,15-17,00AULA MAGNA L' unità di apprendimento e la didattica laboratoriale nell' insegnamento delle lingue straniere.L. GASTALDOITA

SALA BERTAItaliano come lingua straniera a bambini.C. LUISEITA

SALETTA The grammar of words: what co-text can reveal about meaning and usage.S. GESUATOING
17,00-17,15PAUSA CAFFE'
17,15-18,00AULA MAGNA Mots, images: implications didactico-éducatives.O. CHANTELAUVEFRA

SALA BERTAEnglish Portfolio.C. BECCHERONIING

SALETTA Utilizzo didattico della televisione.S. LOSIITA
19,30CENA












VENERDI' 3 dicembre 2004
MATTINA



9,00-10,00AULA MAGNAI nuovi media e i nuovi usi della lingua.A. MIONIITA
10,00-11,00AULA MAGNAI servizi di INTERNET: strategie di comunicazione e uso.A. GIANNANDREAITA
11,00-11,15PAUSA CAFFE'
11,15-12,00AULA MAGNA Literature knits together in the classroom what is already knit together in life.S. RANZOLIING

SALA BERTALes supports multimedia dans la didactique du FLE.R. GUERINIFRA

SALETTA Complessità e insegnamento delle lingue straniere: ripensare un paradigma.E. PICCARDOITA
12,00-12,45AULA MAGNA Error analysis and communicative strategies.C.M. COONANING

SALA BERTADal testo all'immagine: Alessandro Botticelli e la cultura fiorentina del Quattrocento.R. MAMBELLAITA

SALETTA La certificaciòn linguistica dentro de la nueva perspectiva europea y mundial.R. MARTINSPA
13,00-15,15PRANZO
POMERIGGIO



15,15-16,00AULA MAGNA Online Training. ALI-CLIL online: collaborative approach and community practice.F. MAGGIING

SALA BERTAItaliano come LS: strategie di insegnamento nella scuola primaria.M. MIRTILLI ITA

SALETTA Nuove tendenze nella didattica del russo.M. PERINIRUS
16,00-16,45AULA MAGNA Il senso delle parole: l'etimologia fra Oriente e Occidente.D. ASTORIITA

SALA BERTAOptimiser l'apprentissage, la coherence dans l'U.D.M.C. JAMET FRA

SALETTA English in the primary school: comprehension and communication.V. BLOOMFIELD-L. EDWARDSING
16,45-17,00PAUSA CAFFE'
17,00-17,45AULA MAGNA Il carattere moderno della glottodidattica.F. RICCI GAROTTIITA

SALA BERTAMeaning and understanding:theoretical foundations and speech-act processes.M. IBBAING

SALETTA L'approccio interculturale nell'apprendimento linguistico on-line.I. JAMMERNEGGITA (TED)
17,45-18,30AULA MAGNA Towards portfolio: approaches to assessing speaking.D. NEWBOLDING

SALA BERTALa tv digitale e l'interattività per la didattica delle lingue.N. LATINIITA

SALETTA L'insegnamento dell'italiano LS agli studenti adulti nel CTP.G. SERRAGIOTTOITA
19,30CENA












SABATO 4 dicembre 2004
MATTINA



9,00 -10,00AULA MAGNA Nuove tecnologie e didattica della letteratura.P.E. BALBONIITA
10,00-11,00AULA MAGNA Nuove tecnologie e didattica della letteratura.P.E. BALBONIITA
11,00-11,15PAUSA CAFFE'
11,15-12,00AULA MAGNA Le lingue nel processo di apprendimento e l'uso del Portfolio nella verifica di esso.F. PALAMIDESIITA

SALA BERTAAnalysing poetry.J. WADEING

SALETTA Interculturalismo ed educazione linguistica.
L. MARCI CORONA
ITA
12,00-12,45AULA MAGNA Dalle immagini alle parole: uso della televisione nella didattica dell'inglese.D. SACCARDOITA

SALA BERTAHilft Sehem Verstehen? Bild und Text..A. BIGUZZITED

SALETTA El sistema fonetico-fonologico en la didàctica del espanol para extranjeros. B. ARBULU BARTURENSPA
12,45-13,15AULA MAGNA CHIUSURA DEL CONVEGNO

N.B. IL PROGRAMMA VALIDO E' QUELLO DELL' ULTIMO AGGIORNAMENTO.

[addsig]



0 Commenti

Ancora non ci sono commenti
Lasciane uno tu per primo!
You need or account to post comment.