Immigrati: 15 dicembre vertice in Prefettura Milano per test italiano

Posted on in Politica e lingue 1 vedi

Libero-news.it

Regioni

Immigrati: 15 dicembre vertice in Prefettura Milano per test italiano

Milano, 1 dic. – (Adnkronos) – Si terra’ dopodomani, 15 dicembre, un vertice in Prefettura a Milano per stipulare i protocolli d’intesa necessari allo svolgimento dei test di lingua italiana per gli immigrati che intendano ottenere il permesso di soggiorno. Lo comunica la Prefettura.
L’accordo quadro dell’11 novembre 2010, informa la Prefettura, "prevede che venga stipulato un protocollo d’intesa tra l’Ufficio Scolastico Regionale e le Prefetture competenti al fine di individuare le istituzioni scolastiche presso le quali sarà svolto il test, di definire le modalità di collaborazione tra le parti e di raccordare le attività connesse alla procedura".
"Per adempiere a tale norma – continua la Prefettura – e procedere alla stipula dei protocolli d’intesa, il prefetto di Milano, il direttore generale dell’Ufficio Scolastico Regionale per la Lombardia, i prefetti delle Province Lombarde e i dirigenti degli Uffici Scolastici Territoriali della Lombardia si incontreranno il giorno 15 dicembre alle ore 11 negli uffici della Prefettura di Milano".
13/12/2010




0 Commenti

Ancora non ci sono commenti
Lasciane uno tu per primo!
You need or account to post comment.