IL VICEPRESIDENTE DELLA COMMISSIONE EUROPEA ANTONIO TAJANI DOMANI IN VISITA IN ITALIA‏

Posted on in Europa e oltre 10 vedi

MERCOLEDÌ 13 LUGLIO 2011 19:25
ROMA aise – Il Vicepresidente della Commissione europea Antonio Tajani, responsabile per l'Industria, l'Imprenditoria e lo Spazio, sarà il 14 e 15 luglio a Roma in vista ufficiale.

Domani mattina, in particolare, il Vicepresidente aprirà i lavori del convegno organizzato dalla UIL "L’Europa e l’Italia di fronte alle sfide del Mediterraneo", a cui partecipano, tra gli altri, il Vicepresidente del Parlamento europeo Gianni Pittella, il Ministro del Lavoro egiziano Ahmad Hassan El-Borai e il Sottosegretario di Stato agli Affari Esteri Stefania Craxi. Concluderà il Segretario Generale della UIL Luigi Angeletti.

Di seguito, è prevista la visita al centro Integrazione Satelliti di Thales Alenia Spazio dove vengono predisposti i primi satelliti del sistema di navigazione europeo Galileo. Thales Alenia Spazio, in qualità di subcontraente di Astrium Germany, che si é aggiudicata la realizzazione dei primi 4 satelliti, è responsabile della fase d'integrazione completa e qualificazione dei satelliti. I primi due satelliti saranno messi in orbita con lancio che avverrà a Kourou nella Guyana francese il 20 ottobre prossimo, dando inizio alla fase operativa del progetto Galileo.

Nel corso della visita Tajani incontrerà Luigi Pasquali, Presidente e Amministratore Delegato di Thales Alenia Space Italia e Didier Faivre, direttore del Programma Galileo dell'Agenzia Spaziale Europea. Saranno presenti anche i parlamentari europei Antonio Cancian, Norbert Glante, Vladimir Remek e Herbert Reul.

Infine, venerdì 15 luglio Tajani interverrà a Roma al convegno "Qualità e sicurezza alimentare in Italia e nel Lazio" organizzato dalla Regione. All'evento parteciperanno, tra gli altri, il sindaco di Roma Gianni Alemanno, il Ministro dell'Agricoltura Saverio Romano, il Ministro della Salute Ferruccio Fazio e la Presidente della Regione Lazio Renata Polverini. (aise)




0 Commenti

Ancora non ci sono commenti
Lasciane uno tu per primo!
You need or account to post comment.