Il signor ministro Padoan disdegna la lingua italiana per il suo videomessaggio su Youtube.

Posted on in Politica e lingue 18 vedi

Padoan su Youtube: ‘Italy is back’.

“L’Italia è tornata”. “Le riforme strutturali e i tagli fiscali iniziano a dare i loro frutti”. In un video postato su Youtube con il titolo ‘Beyond the clouds – Italy is back’ il ministro dell’Economia Pier Carlo Padoan passa in rassegna i risultati della strategia economica del governo. Un messaggio in lingua inglese, come si addice alla platea globale della rete, in cui il Titolare di via XX settembre sottolinea i benefici delle riforme e delle misure di riduzione della pressione fiscale.
“L’Italia sta uscendo dalla crisi, la crisi è stata profonda ma conferma la resistenza dell’economia”, dice il ministro, ricordando che “l’Italia è secondo paese manifatturiero in Europa e quinto globale”. Padoan cita “l’ambiziosa agenda di riforme” del governo: dal lavoro, alla giustizia, alla riforma del fisco, alla pubblica amministrazione. Oltre che l’impegno sul fronte dei conti, ma anche per sostenere le imprese e spingere l’innovazione. “Le finanze pubbliche sono sotto controllo, il debito inizierà a scendere dal 2016 grazie ad una maggiore crescita e ad un avanzo primario che ha continuato ad essere positivo per 23 anni, tranne il 2009” e anche questo rafforzerà “la crescita e la creazione di posti di lavoro, elementi che si rafforzano reciprocamente”.
“Italia sta uscendo dalla crisi – ribadisce Padoan – grazie all’ampia strategia di crescita attuata dal governo sta tornando la fiducia nelle famiglie e nelle imprese. E la fiducia – conclude sostiene – la crescita e il lavoro”.
(Da adnkronos.com, 10/11/2015).

{donate}




0 Commenti

Ancora non ci sono commenti
Lasciane uno tu per primo!
You need or account to post comment.