Il Premio Ilaria Alpi sbarca in Europa. Sarà al Figra, dal 20 al 24 marzo in Francia.

Posted on in Europa e oltre 11 vedi

Il Premio Ilaria Alpi sbarca in Europa. Sarà al Figra, dal 20 al 24 marzo in Francia.
1 marzo 2013 | Associazione Ilaria Alpi, In evidenza

Debutta quest’anno una fattiva collaborazione tra due grandi appuntamenti del giornalismo televisivo in Europa: il Premio Giornalistico Televisivo Ilaria Alpi di Riccione e il Figra, Festival del Reportage di Attualità del documentario sociale che si svolge dal 1993 nel nord della Francia, a Touquet Paris-Plage.

La partnership tra i due appuntamenti si radica nel comune obiettivo di promuovere l’informazione televisiva di qualità attraverso incontri, dibattiti, rassegne, in presenza di professionisti della televisione, del cinema e del teatro.

L’Associazione Ilaria Alpi sarà parte della prestigiosa giuria del concorso per valutare le migliori inchieste televisive in Europa. Un’occasione importante per approfondire e verificare la produzione televisiva e documentaria europea. A rappresentare l’associazione Ilaria Alpi sarà Rita Del Prete, giornalista di Euronews e vicepresidente dell’Associazione stessa.

La partecipazione alla giuria è solo la prima collaborazione con il Festival francese: le due organizzazioni hanno di recente candidato insieme un progetto europeo di sensibilizzazione, attraverso la produzione e diffusione di inchieste giornalistiche televisive, delle problematiche ambientali e del traffico di rifiuti tossici.

Il Figra, si svolge ogni anno a Marzo, quest’anno dal 20 al 24 marzo. Durante il Festival anche un omaggio a Ilaria e Miran, nel giorno dell’anniversario della morte, avvenuta il 20 marzo del 1994.

Per informazioni:

info@ilariaalpi.it
@ilariaalpiaward
(+39)0541691640
(+39) 3351386454

http://www.ilariaalpi.it/?p=5113




0 Commenti

Ancora non ci sono commenti
Lasciane uno tu per primo!
You need or account to post comment.