Il grande cinema italiano in un clic

Posted on in Politica e lingue 8 vedi

Arriva Cinecittà la prima applicazione italiana per film, documentari, cortometraggi, cinegiornali e fotografie. Una App gratuita per la diffusione del grande cinema italiano, di immagini e contenuti sulla nostra storia, di news, per tutti gli appassionati della settima arte.
App Cinecittà
ROMA – Già scaricata da 20.000 utenti nella versione dedicata esclusivamente alle immagini dell’immenso Archivio Luce, la App CINECITTÀ diventa ora uno strumento ricco e diversificato per accedere alla grande library di film e doc di Luce Cinecittà, agli aggiornamenti di CinecittàNews e a nuovi straordinari filmati e foto d’Archivio. E ancora: backstages, foto dai set di capolavori della cinematografia italiana, una piattaforma interattiva studiata da Ragù Communication per la distribuzione di contenuti audio/video in Italia e all’estero (l’app è disponibile anche in inglese), con un design grafico ricercato.
I CONTENUTI EXTRA – La App che è gratuita consente poi di acquistare contenuti extra in uscita mensile. Il primo pacchetto, disponibile da domani, è un prezioso omaggio alla nostra Storia: VIVA L’ITALIA, dedicato al racconto per immagini sulla nascita del nostro Paese. 2 FILM, 2 DOCUMENTARI, 1 CINEGIORNALE e le FOTOGRAFIE dell’Archivio Storico Luce.
LA PRIMA RACCOLTA CINEMATOGRAFICA – Ad aprire questa prima raccolta Allónsanfan, di Paolo e Vittorio Taviani; poi un raro gioiello di animazione come La lunga calza verde, il film doc di Gianfranco Pannone ma che Storia. E dal 1 Gennaio 2013, nella versione anche per iPhone, l'uscita speciale 1963 – Fifty years ago, si celebrano gli eventi italiani e internazionali di un anno straordinario che ha segnato un'epoca attraverso immagini e documenti unici.
CINECITTA' SI APRE AL MONDO – Con la App CINECITTÀ una nuova possibilità di visione è ora aperta agli amanti del cinema, appassionati, studiosi, collezionisti, in maniera agile e alla portata di tutti. Un modo innovativo per la diffusione del cinema, e della memoria. Un’iniziativa che in collaborazione con Apple chiude al meglio un anno importante per il nuovo processo di digitalizzazione e internazionalizzazione avviato da Istituto Luce Cinecittà, dopo gli importanti accordi stipulati con YouTube, Google Cultural Institute, iTunes, Sky Arte, e la conferma dell’intesa con Cubovision di Telecom Italia.

(da http://www.tg1.rai.it, 20 dicembre 2012)




0 Commenti

Ancora non ci sono commenti
Lasciane uno tu per primo!
You need or account to post comment.