Giovani campioni d’Esperanto

Posted on in Ni parolas Esperante 25 vedi

sei in news/Ravenna, data 26.01.2006, orario 14:32.

RAVENNA – Campioni di esperanto ricevuti in municipio

RAVENNA – Ieri pomeriggio il vice sindaco reggente Giannantonio Mingozzi ha ricevuto in municipio quattro ragazzi ravennati distintisi al “Fabelkonkurso 2005”, concorso mondiale per una fiaba in esperanto organizzato in Finlandia.
Si tratta dei fratelli Anna, Giuseppe e Chiara Bolognesi e di Federica Guerra, che hanno rappresentato le scuole elementari Rodari di Mezzano e Pascoli di Sant'Alberto e la media Valgimigli di Mezzano. I quattro giovani hanno vinto il primo premio di ciascuna categoria del concorso e un secondo premio. Inoltre è stato conferito loro il diploma internazionale di Esperanto.
Il successo è stato dedicato alla memoria di Papa Giovanni Paolo II, ritenuto “il più grande amico dell'esperanto”, connazionale del dottor Zamenhof, l'inventore della lingua internazionale.
In una lettera ai fratelli Bolognesi la presidente della giuria del concorso ha scritto: “Le vostre fiabe sono piaciute a tutti noi e, grazie a voi, forse un giorno qualcuno le racconterà ai propri figli e nipoti”. Chi volesse consultare i testi originali delle fiabe può farlo sul sito Internet
www.taivalkoski.fi/paatalo-instituutti/esperanto.htm

Questo messaggio è stato modificato da: oltremare, 03 Feb 2006 – 03:27 [addsig]




0 Commenti

Ancora non ci sono commenti
Lasciane uno tu per primo!
You need or account to post comment.