Editoria: Il governo al massacro dell’editoria italiana

Posted on in L'ERA comunica 8 vedi

COMUNICATO STAMPA

Editoria, Pagano (Radicali/ERA): “Il governo al massacro dell’editoria italiana”
Dichiarazione di Giorgio Pagano – Radicali/ERA

“Il governo sta giocando al massacro dell’editoria italiana”. Lo dichiara Giorgio Pagano, Segretario della Esperanto Radikala Asocio.
“Per qualche motivo oscuro, una parte dei nostri governanti ha intenzione di abdicare la nostra ‘sovranità editoriale’ in favore dell’editoria dei Paesi esteri. Grazie al sistema di valutazione Anvur, i nostri ricercatori stanno iniziando a pubblicare in italiano presso case editrici estere, di qualsiasi nazionalità, poiché una pubblicazione presso un editore straniero vale 3 punti e presso un editore italiano 1”, prosegue Pagano.
“A questo si aggiunge la brillante idea del tetto degli sconti per le librerie, incluse quelle online, e le case editrici italiane. Questo spingerà i lettori ad acquistare libri da siti stranieri. La ragione per cui il governo stia affossando l’editoria italiana, subordinandola a quella estera, è difficile da comprendere. Di certo se è dando via il nostro patrimonio che i nostri governanti ritengono di combattere la crisi, tanto vale che vadano al mare a riposarsi, magari con un buon libro”, conclude Pagano.

Roma, 5 agosto 2011




1 Commenti

E.R.A.
E.R.A.

Comunicato riportato dai seguenti siti:<br />
<br />
-Radicali italiani: <!-- m --><a class="postlink" href="http://www.radicali.it/galassia/era-editoria-pagano-radicaliera-quotil-governo-al-massacro-delleditoria-italianaquot">http://www.radicali.it/galassia/era-edi ... alianaquot</a><!-- m --><br />
<br />
-http://www.zerboni.com/informazioni/find.php?x=editoria<br />
<br />
-Geppy.it: <!-- m --><a class="postlink" href="http://www.geppy.it/2011/08/16/e-r-a-%E2%80%A2-editoria-pagano-radicaliera-il-governo-al-massacro-delleditoria-italiana/">http://www.geppy.it/2011/08/16/e-r-a-%E ... -italiana/</a><!-- m --><br />
<br />
-

You need or account to post comment.