Dizionari: Zingarelli 2015 in formato digitale.

Posted on in Politica e lingue 22 vedi

Zingarelli 2015: l’app del vocabolario di lingua italiana di Zanichelli è sullo Store.

di Sara Sturmhoevel

Zingarelli 2015, l’app universal per iOS del vocabolario di lingua italiana di Zanichelli è sullo Store.

Lo Zingarelli 2015, il vocabolario di lingua italiana in formato digitale da portare sempre con sé per poterlo consultare a scuola, in università o in biblioteca, è sullo Store. Zingarelli 2015 per iPhone e iPad è la soluzione ideale per chi ha bisogno di poter consultare il dizionario fuori casa, mentre è in viaggio per lavoro o per ricerca e non vuole o non può portare con se volumi pesanti e ha il valore aggiunto, rispetto al tradizionale dizionario su carta, dell’interattività e di una maggiore velocità nella ricerca e nella consultazione delle voci.
Con Zingarelli 2015 l’utente può inserire note tra le pagine digitali, sottolineare, creare una lista di parole preferite e, attivandolo prima, consultare il dizionario all’interno di altre app. Se si dispone di un collegamento Internet, è possibile anche ascoltare la pronuncia di tutti i lemmi cliccando sull’icona a forma di altoparlante.
L’edizione 2015 del vocabolario edito da Zanichelli comprende 144mila voci, 380mila significati, 44.600 locuzioni e frasi idiomatiche, schede di sfumature e di significato che analizzano gruppi di parole e ne consigliano l’uso in base al contesto, 55 definizioni d’autore (alcuni dei quali sono Mina, Carlo Verdone, Stefano Bartezzaghi, Giorgio Armani), 11600 citazioni letterarie di autori importanti, 360 tavole illustrate.
Zanichelli editore ha reso disponibili proprio in questi giorni le versioni aggiornate dei suoi dizionari più diffusi tra gli studenti: Il Ragazzini, Il Morandini, il Boch sullo Store.
Zingarelli 2015, in versione universal, si può acquistare sullo Store a 33,99 euro.
(Da macitynet.it, 2/8/2014).




0 Commenti

Ancora non ci sono commenti
Lasciane uno tu per primo!
You need or account to post comment.