#dilloinitaliano è segno Radicale: diffidata l’autrice dell’equivoco appello sull’italiano.

Posted on in L'ERA comunica 14 vedi

#dilloinitaliano è segno Radicale: diffidata l’autrice dell’equivoco appello sull’italiano.

“dilloinitaliano” è segno distintivo dell’Associazione Radicale Esperanto e dell’architetto Giorgio Pagano che ne è Segretario e che, con #dilloinitaliano, nel gennaio di due anni fa avevano promosso una campagna per l’internazionalizzazione della lingua italiana, la libertà di scelta della lingua straniera e contro l’inglesorum.
Ieri il legale incaricato dall’Associazione, l’Avv. Iuri Maria Prado, ha provveduto a notificare alla Signora Annamaria Testa formale diffida all’ulteriore utilizzo del segno distintivo “dilloinitaliano”, tanto più perché in sostegno ad un appello che, anziché essere per l’italiano, al punto 4 sosteneva il bilinguismo. E su quale debba essere la seconda madrelingua degli italiani la Testa stessa non lasciava dubbi su L’Internazionale del 17 febbraio: “Non è una battaglia neanche contro l’inglese ma va anzi in favore di un reale bilinguismo”.
«La campagna che Lei indebitamente ha ritenuto di contrassegnare con il segno di diritto esclusivo dei miei assistiti – si legge nella diffida dell’Avv. Prado – è perfino esplicitamente rivolta a promuovere il bilinguismo. Ma esattamente contro la deriva bilinguista si pone l’anteriore iniziativa dei miei associati e dunque il valore attrattivo e di riconoscibilità del segno che essi, anteriormente, hanno adottato e accreditato. Pertanto, l’adozione, da parte Sua, del segno contestato, si pone in pregiudizio del carattere distintivo e dell’accreditamento dell’originale segno “Dilloinitaliano” di diritto esclusivo dei miei assistiti.
Per le ragioni indicate, i miei assistiti, mio tramite, rivolgono a Lei intimazione a cessare, con effetto immediato, in qualsiasi forma, e per il tramite di ogni strumento promozionale e comunicazionale, l’uso del segno contestato e di qualunque segno con esso confondibile»

Allegato il testo integrale della diffida.

Testo integrale della diffida.




0 Commenti

Ancora non ci sono commenti
Lasciane uno tu per primo!
You need or account to post comment.