Crescita Occupazione: opportunità dai nuovi Fondi U.E.

Posted on in Europa e oltre 11 vedi

Crescita & Occupazione: opportunità dai nuovi Fondi U.E.

ECONOMIA | Pontecagnano Faiano – Crescita & Occupazione:Opportunità dai nuovi Fondi U.E. A Pontecagnano Faiano (SA) giovedì 21 Marzo alle h 10,00 presso l'Ex Tabacchificio Centola in Via Giacomo Budetti si presenterà "La nuova Politica di Coesione 2014 – 2020". L'incontro rientra tra le azioni del progetto SERinn a titolarità di ANCI Campania nell'ambito del quale sono pianificati workshop itineranti su tutto il territorio regionale per attivare confronti istituzionali e sensibilizzare gli Enti Locali ed i territori alle nuove tematiche previste dai fondi strutturali 2014 – 2020 per investire nella crescita e nell'occupazione.
Verranno trattate le tematiche salienti della nuova programmazione, gli strumenti finanziari innovativi, le opportunità e gli impegni richiesti agli Enti Locali, alle Associazioni, ai soggetti economici e del no profit. Il programma prevede i saluti istituzionali del Sindaco Ernesto Sica e del Consigliere Delegato alla Pubblica Istruzione, Politiche Giovanili, Innovazione Tecnologica, Associazionismo e Servizi alla Persone Francesco Pastore i quali, unitamente al Dirigente Luca Coppola, hanno condiviso l'opportunità di tenere un incontro interistituzionale tra le amministrazioni locali, l'ANCI, la Regione Campania e l'Unione Europea.
La politica di coesione 2014 – 2020 sarà presentata da Roberto Formato esperto in Pubblic Management e da Vincenzo Quagliano amministratore della QS & Partners e referente territoriale di ANCI Campania che, partendo dai dati della programmazione in corso, illustreranno le iniziative e le azioni da intraprendere sia a livello comunitario che nazionale e regionale per il miglior utilizzo dei nuovi fondi dell' Unione Europea.
A seguire, nell'ambito del dibattito "I giovani amministratori e l'Europa" sono previsti gli interventi di Antonio Vassallo Presidente Anci Giovani Campania, Settimio Rienzo del Direttivo Anci Giovani Campania, del Sindaco di Rofrano Toni Viterale e del Vice Sindaco di Sanza Antonio Forte. L'incontro sarà moderato da Alessandro Coppola di Anci Campania.

Lunedì 18 Marzo 2013

http://www.casertanews.it/public/artico … -fondi.htm




0 Commenti

Ancora non ci sono commenti
Lasciane uno tu per primo!
You need or account to post comment.