Biglietto d’auguri a Junker per il suo compleanno firmato da 1milione di europei contro TTIP e CETA.

Posted on in L'ERA comunica 3 vedi

Biglietto d’auguri a Junker per il suo compleanno firmato da 1milione di europei contro TTIP e CETA.

Bruxelles 9 dicembre 2014

Come preannunciato, il 9 dicembre la coalizione Stop TTIP e CETA ha consegnato a Bruxelles un regalo speciale a Jean-Claude Juncker per il suo 60° compleanno: un biglietto di auguri gigante firmato da oltre un milione di europei.

I politici chiedono in continuazione ai cittadini di andare a votare, di partecipare attivamente alla politica europea, ebbene qui ci sono più di un milione di persone che hanno fatto esattamente questo.

Il Presidente della Commissione  Juncker dovrebbe oggi spegnere le candeline su questi accordi commerciali massicciamente impopolari e antidemocratiche, ai quali si oppongono centinaia di migliaia di persone di tutta Europa perché essi darebbero un potere senza precedenti alle multinazionali che si troverebbero ad avere poteri superiori agli stessi Stati, minacciando di restringere se non annullare democrazia e Stato di diritto, nonché tutela dell’ambiente e dei consumatori fin nei servizi pubblici essenziali.

Un milione di firme è solo l’inizio. L’Associazione Radicale Esperanto, insieme alle oltre 320 organizzazioni di cittadini europei, continuerà a partecipare a queste forme di lotta fintanto che TTIP e CETA saranno solo un brutto incubo dietro le nostre spalle.

CLICCA QUI PER FIRMARE ANCHE TU !

 

 




0 Commenti

Ancora non ci sono commenti
Lasciane uno tu per primo!
You need or account to post comment.