Bandiera vaticana all’ONU, Giorgio Pagano si congratula con il Nunzio Apostolico

Posted on in L'ERA comunica 28 vedi

Bandiera vaticana all’ONU, Giorgio Pagano si congratula con il Nunzio Apostolico.

“Eccellenza – scrive Giorgio Pagano al Nunzio Apostolico della Santa Sede alle Nazioni Unite – ho saputo che la bandiera del Vaticano sarà alzata per la prima volta all’Onu domani mattina, 25 settembre, in modo che sventoli per l’arrivo di Papa Francesco alle Nazioni Unite.

La modestia e l’umiltà sono sempre importanti, e da coltivare, ma mi permetta di gioire per questo avvenimento e di congratularmene con Lei.
Sperando soprattutto che un po’ di quell’Enciclica del Santo Padre Laudato Si’, della quale tanto abbiamo parlato, riesca a sventolare anche tra le bandiere di quegli Stati che di lì a poco approveranno i 17 obiettivi ONU del Post-2015, dove l’ecologia integrale e culturale di Papa Francesco non ha trovato molto posto ma di cui, spero, il Santo Padre avrà modo di parlare. 

Sorridendo, ricordo che Lei, nel nostro incontro a New York del 30 luglio, ebbe a parlare dei “194 Stati membri dell’ONU”, correggendosi subito con “i 193 Stati membri delle Nazioni Unite”. Ebbene domani le bandiere saranno proprio 194!”




0 Commenti

Ancora non ci sono commenti
Lasciane uno tu per primo!
You need or account to post comment.