Aperte le iscrizioni ai test per medicina in lingua inglese

Posted on in Europa e oltre 7 vedi

Al via le iscrizioni al test di ammissione al corso di laurea in medicina in inglese per l'anno accademico 2013-14. Molte le università coinvolte nella prova che si svolgerà il 15 aprile con un anticipo di quasi 5 mesi rispetto agli anni scorsi, per oltre 10mila posti: tra gli atenei più grandi si contano Milano Statale, Pavia, Roma La Sapienza, Roma Tor Vergata, Seconda Università di Napoli e Bari.

Oltre alla data anticipata ci sono altre novità quali i punti aggiuntivi per chi è in possesso di un certificato di lingua inglese riconosciuto e la valutazione dei voti scolastici: chi infatti supera l'Imat (International Medical Admissions Test) con un minimo di 20 punti, se ha già un certificato tra quelli elencati nel decreto ministeriale 109 del 14 febbraio 2013 otterrà 5 punti aggiuntivi. Fino a 5 punti, invece, saranno assegnati in funzione dei risultati ottenuti durante i tre anni precedenti l'anno di maturità.

L'iscrizione all'Imat è possibile solo tramite il portale UniversItaly fino al 20 marzo. Gli studenti dovranno registrarsi e scegliere l'ateneo presso il quale intendono frequentare il corso e la sede in cui sostenere il test, sia in Italia sia all'estero. Quest'anno il Miur ha deciso di destinare 194 posti agli studenti stranieri residenti in Italia e 94 agli studenti extracomunitari residenti all'estero. Per il test del Miur si avvarrà della collaborazione dell'istituto Cambridge English Language, cosa che renderà possibile lo svolgimento delle prove anche in 18 località del mondo tra cui Buenos Aires, San Paolo, Pechino, Jedda, Dubai, Londra, New York, Tel Aviv, Barcellona, Monaco.

Da: http://www.ilsole24ore.com 22/02/2013




0 Commenti

Ancora non ci sono commenti
Lasciane uno tu per primo!
You need or account to post comment.