Al via una Summer e una Winter School per studenti di tutto il mondo

Posted on in Dipartimento Giovani 21 vedi

Scoprire l’Italia e studiare la lingua italiana all’Università di Macerata. E’ la nuova opportunità offerta dall’Ateneo tramite il suo Centro rapporti internazionali, istituito per promuovere, organizzare e coordinare le attività di internazionalizzazione.
Grazie a una convenzione con Edulingua, scuola di lingua e cultura italiana, saranno, infatti, attivate una Summer School a luglio e una Winter School a gennaio aperte a studenti di tutto il mondo. Entrambe coniugano corsi di lingua italiana con corsi di approfondimento su turismo e paesaggio nonché sulla storia dell’arte e della musica italiane.
Per i partecipanti saranno anche organizzate visite guidate in alcune delle città più note delle Marche e delle regioni vicine, come Firenze, Siena, San Gimignano, Pisa e Lucca; e ancora: Assisi, Loreto, Grotte di Frasassi e San Severino. La quota di iscrizione comprende l’alloggio nei collegi, mentre per il vitto gli iscritti potranno utilizzare la mensa universitaria. E’ possibile scegliere tra pacchetti di due o quattro settimane.
L’istituzione di una Summer School e di una Winter School avrebbe, quindi, l’effetto di far conoscere l’Ateneo, le sue attività e il suo territorio presso pubblici vasti e Paesi eterogenei, fin’ora non raggiunti, e di accrescere notevolmente il suo impatto internazionale.
http://www.viverecivitanova.it/index.ph … _id=245700

La prospettiva è quella di raggiungere, dopo una adeguata sperimentazione, un livello di integrazione sempre maggiore tra l’Università e la Edulingua, anche tramite l’organizzazione di corsi di lingua lungo tutto il corso dell’anno.
dall’Università di Macerata




0 Commenti

Ancora non ci sono commenti
Lasciane uno tu per primo!
You need or account to post comment.