Al meeting “Mille giovani per la pace” per parlare di Lingua e Potere

Posted on in L'ERA comunica 14 vedi

[iframe width=”560″ height=”355″ src=”//www.radioradicale.it/scheda/336111/iframe” frameborder=”0″ allowfullscreen ]

All’incontro “Mille giovani per la pace” di Bastia Umbra, il 23-24 settembre, l’Associazione Radicale Esperanto terrà una lezione-seminario sulla questione, fondamentale per i nostri tempi, della colonizzazione linguistica inglese e del rapporto tra “Lingua e Potere”, tenendo altresì una lezione di esperanto.
È un’occasione importante per rimarcare la necessità di democrazia linguistica, per (ri)mettere in moto
i processi democratici verso gli Stati Uniti d’Europa e l’Esperanto lingua federale europea. Così come è nell’interesse di tutte le associazioni che si battono per la diffusione della pace, della democrazia dei diritti linguistici e della nonviolenza anche linguistica partecipare numerosi all’incontro che culminerà nella 50° Marcia della pace Perugia-Assisi del 25 settembre.
In essa marceremo per ribadire che la pace passa attraverso la fine della colonizzazione linguistica e l’inizio dell’Esperanto come lingua di democrazia transnazionale e di pari opportunità di persone e popoli nell’epoca della globalizzazione.
Tutti i giovani che intendono partecipare a questa importante occasione per l’affermazione della democrazia linguistica sono invitati a farlo subito, mettendosi in contatto con il Dipartimento Giovani dell’ERA all’indirizzo
infodemocrazialinguistica.it>

 




0 Commenti

Ancora non ci sono commenti
Lasciane uno tu per primo!
You need or account to post comment.