Aiutare l’Abruzzo imparando l’inglese

Posted on in Politica e lingue 22 vedi

Viterbo – Un corso di lingua collegato ad una donazione per le vittime del sisma
"La raccolta di fondi che il Comune ha intrapreso a beneficio dei terremotati dell’Abruzzo è stata un grande successo, frutto della generosità dei viterbesi. Ma non è finita.
Ora che i riflettori si sono abbassati, cessata l’emergenza vera e propria, ci sono tanti piccoli e grandi interventi che possono vedere ancora la nostra presenza. E’ per questo che accogliamo con piacere ogni proposta che possa contribuire al proseguimento della missione di Viterbo per l’Abruzzo”.
Così il sindaco Marini commenta l’iniziativa che gli è stata sottoposta dall’associazione culturale no profit di volontariato “Itinera”.
In pratica, il Comune si impegna a divulgare un corso di lingua inglese, gratuito, attraverso il videogiornale on line, www.viterbotv.it, che sarà raggiungibile anche dal sito del Comune di Viterbo, tramite un link.
Le lezioni in video-ripresa propongono al pubblico un metodo di insegnamento della lingua straniera del tutto innovativo, specifico per italofoni e particolarmente adatto a chi non conosce la lingua inglese e che si vuole avvicinare al mondo anglosassone.
Il corso, completamente gratuito, sarà articolato in più lezioni, le quali resteranno sempre visibili e usufruibili in qualsiasi momento, corredato di dispense che possono essere scaricate sul computer e stampate.
Essendo il corso gratuito per i fruitori, agli stessi verrà proposto di effettuare un versamento, di qualsiasi importo, sul conto corrente già istituito da codesto Comune, che in seguito sarà devoluto alle popolazioni abruzzesi. L’iniziativa ha lo scopo di sensibilizzare gli animi dei Viterbesi e di tutti coloro che vorranno aderire al motto: “Ti offriamo un corso di lingua inglese gratuito, in cambio puoi effettuare una donazione per i terremotati dell’Abruzzo”.
http://www.tusciaweb.it/notizie/2010/ma … bruzzo.htm




0 Commenti

Ancora non ci sono commenti
Lasciane uno tu per primo!
You need or account to post comment.