155 posti disponibili per i corsi di Medicina in inglese

Posted on in Politica e lingue 18 vedi

ROMA

La prova di ammissione si svolgerà il 29 aprile

Sono 155 i posti disponibili per le immatricolazioni al corso di laurea magistrale a ciclo unico in Medicina e Chirurgia in lingua inglese per l’anno accademico 2014-2015, destinati agli studenti comunitari e non comunitari residenti in Italia. Agli studenti stranieri residenti all’estero sono destinati 77 posti.  

 

Il ministero dell’Istruzione ha pubblicato il decreto che stabilisce modalità e contenuti della prova di ammissione.

 

Premesso che il numero dei posti messi a concorso può essere incrementato, nei limiti del fabbisogno e della disponibilità degli Atenei, dal successivo decreto di programmazione degli accessi ai corsi di studio per l’anno accademico 2014/2015, gli atenei dove è possibile seguire i corsi sono Bari (17 posti), Milano (32), Napoli seconda università (6) Pavia (56), Roma La Sapienza medicina e Farmacia Policlinico (28) e Roma Tor Vergata (16).

 

La prova di ammissione, unica, è predisposta dal Ministero dell’Istruzione che si avvale di Cambridge Assessment. Consiste nella soluzione di 60 quesiti che presentano cinque opzioni di risposta, tra cui il candidato deve individuarne una soltanto, scartando le conclusioni errate, arbitrarie o meno probabili: 4 quesiti di cultura generale; 23 quesiti di ragionamento logico; 15 quesiti di biologia, 10 quesiti di chimica e 8 di fisica e matematica.

 

La prova di ammissione si svolgerà il 29 aprile presso gli atenei italiani, nonché in una ventina di sedi estere. Le iscrizioni alla prova possono essere effettuate dal 3 marzo al 3 aprile per tutte le sedi. L’8 aprile saranno pubblicate sui siti rispettivamente del Miur e degli Atenei interessati gli indirizzi delle sedi, con l’indicazione delle aule, in cui si svolgerà la prova.

Fonte : La Stampa

 

 




0 Commenti

Ancora non ci sono commenti
Lasciane uno tu per primo!
You need or account to post comment.